Schermo intero Schermo ridotto
Refback
- Non ci sono refbacks, per ora.
E-ISSN: 2704-8659
Alessia Polatti
Università di Bologna
Italia
Alessia Polatti è docente a contratto e tutor didattico di Letteratura Inglese presso l’Università di Bologna. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Letteratura Inglese presso l'Università di Verona (2018). La dott.ssa Polatti è specializzata in Letteratura Postcoloniale e la sua ricerca si occupa della letteratura della migrazione Black British, con un focus sui fenomeni di "return" e "reverse" migration. Ha pubblicato su riviste nazionali e internazionali ed è autrice di una monografia sulla rappresentazione letteraria della “return migration” da parte di autori Indiani di prima e seconda generazione. Ha partecipato come relatrice a vari convegni, tra cui the Second “Callaloo” for Early Career Researchers Conference presso la University of Oxford (2016) e il convegno della European Association for Commonwealth Literature presso la University of Cardiff (2021). Ha organizzato il convegno internazionale Bestiarium (Università di Verona, 2016), le due edizioni dell’AIA Pre-Conference Symposium (Università di Padova, 2019 – Università di Catania, 2022) e il convegno internazionale In-between pop and post: contemporary routes in English culture (Università di Verona, 2020).Tra i suoi interessi di ricerca si collocano la Black British Fiction, la letteratura della migrazione di area indiana e caraibica, la letteratura inglese coloniale, la riscrittura postcoloniale del canone inglese, i Literary Cultural Studies e l’evoluzione dei concetti di Englishness/Britishness nella letteratura contemporanea.
Il file PDF selezionato dovrebbe essere visualizzato qui se il tuo browser ha l'estensione per leggere PDF (per esempio, una versione recente di Adobe Acrobat Reader).
Se hai bisogno di maggiori informazioni su come salvare, stampare e lavorare con i file PDF, Highwire Press offre un'utile Guida all'uso dei PDF.
In alternativa, puoi scaricare il file PDF sul tuo computer, dove potrai aprirlo con un PDF reader. Per scaricare il PDF, fai click sul link Scarica PDF sopra.
Schermo intero Schermo ridotto