Schermo intero Schermo ridotto
Refback
- Non ci sono refbacks, per ora.
E-ISSN: 2704-8659
Alessandra Modugno
Università degli Studi di Genova
Italia
Alessandra Modugno is Associate Professor of Theoretical Philosophy at the University of Genova, Department of Education Science. She has been researching on Michele Federico Sciacca’s philosophy since 1992 (Interiorità e trascendenza. La lezione di Sciacca per il terzo millennio, Armando, Roma 2009). Among her research interests are metaphysical and anthropological issues (with Paola Premoli De Marchi, Capolavoro e mistero. Esperienza e verità dell’essere umano, Milano 2022). Her research focuses also on the pedagogical communication of philosophy (Filosofia e didattica. Apprendimento e acquisizione di competenze a scuola, Carocci, Roma 2014; Filosofia e didattica universitaria. Un progetto di ricerca per l’acquisizione di competenze, Carocci, Roma 2017; con Gabriella de Mita, Insegnare filosofia in università. Riflessioni teoretiche verso nuovi scenari metodologici)and critical thinking (Pensare criticamente. Verità e competenze argomentative, Carocci, Roma 2018).
Alessandra Modugno è Professore associato di filosofia teoretica presso l’Università degli Studi di Genova, Dipartimento di Scienze della Formazione (DiSFor). Studiosa di Michele Federico Sciacca (Interiorità e trascendenza. La lezione di Sciacca per il terzo millennio, Armando, Roma 2009), si occupa di questioni metafisiche e antropologiche (con Paola Premoli De Marchi, Capolavoro e mistero. Esperienza e verità dell’essere umano, Milano 2022). Da un decennio svolge inoltre attività di ricerca sulla comunicazione didattica della filosofia (Filosofia e didattica. Apprendimento e acquisizione di competenze a scuola, Carocci, Roma 2014; Filosofia e didattica universitaria. Un progetto di ricerca per l’acquisizione di competenze, Carocci, Roma 2017; con Gabriella de Mita, Insegnare filosofia in università. Riflessioni teoretiche verso nuovi scenari metodologici) anche esplorandone le connessioni alla questione del pensiero critico (Pensare criticamente. Verità e competenze argomentative, Carocci, Roma 2018).
Il file PDF selezionato dovrebbe essere visualizzato qui se il tuo browser ha l'estensione per leggere PDF (per esempio, una versione recente di Adobe Acrobat Reader).
Se hai bisogno di maggiori informazioni su come salvare, stampare e lavorare con i file PDF, Highwire Press offre un'utile Guida all'uso dei PDF.
In alternativa, puoi scaricare il file PDF sul tuo computer, dove potrai aprirlo con un PDF reader. Per scaricare il PDF, fai click sul link Scarica PDF sopra.
Schermo intero Schermo ridotto