Schermo intero Schermo ridotto
Refback
- Non ci sono refbacks, per ora.
E-ISSN: 2704-8659
Elisabetta Lucia De Marco
Università del Salento
Italia
Elisabetta Lucia De Marco is Research Fellow in Pedagogy (SSD M-PED/03) at the Department of Humanities, University of Salento. Among her research interests are: pedagogy and new technologies, digital learning environments, media education and innovative teaching methodologies (in particular, digital storytelling). She is a member of the SyDA Research Group (Systems, Data and Applications) at the University of Salento and she is the founding member of Éspero SRL – Advanced training services. Among her latest publications: “Digital storytelling nei percorsi della formazione dei docenti: una revisione della letteratura” in Formazione Annali online della Didattica e della Docente, 13 (21), 2021, pp. 89-105; “Storytelling digitale e apprendimento basato sul gioco” in S. Colazzo (a cura di) Animazione socio-culturale intrattenimento educativo outdoor education. Teoria, pratica e fenomenologia dell'imparar giocando, 2021, pp. 196-211.
Elisabetta Lucia De Marco è ricercatrice a tempo determinato (M-PED/03: Didattica e Pedagogia Speciale) presso il Dipartimento di Studi Umanistico dell’Università del Salento. I suoi principali interessi di ricerca sono la didattica e le nuove tecnologie, gli ambienti di apprendimento digitali, la media education e le metodologie didattiche innovative, in particolare, il digital storytelling. Lavora con il gruppo di ricerca del laboratorio SyDA (Systems, Data and Applications) dell’Università del Salento e ed è membro fondatore di Éspero SRL – Servizi Formativi avanzati. Tra le sue pubblicazioni più recenti: “Digital storytelling nei percorsi della formazione dei docenti: una revisione della letteratura” in Formazione Annali online della Didattica e della Docente, 13 (21), 2021, pp. 89-105; “Storytelling digitale e apprendimento basato sul gioco” in S. Colazzo (a cura di) Animazione socio-culturale intrattenimento educativo outdoor education. Teoria, pratica e fenomenologia dell'imparar giocando, 2021, pp. 196-211.
Il file PDF selezionato dovrebbe essere visualizzato qui se il tuo browser ha l'estensione per leggere PDF (per esempio, una versione recente di Adobe Acrobat Reader).
Se hai bisogno di maggiori informazioni su come salvare, stampare e lavorare con i file PDF, Highwire Press offre un'utile Guida all'uso dei PDF.
In alternativa, puoi scaricare il file PDF sul tuo computer, dove potrai aprirlo con un PDF reader. Per scaricare il PDF, fai click sul link Scarica PDF sopra.
Schermo intero Schermo ridotto