Metadati

LA SCHEDA US. PERCHÉ SUL SAGGIO NON SI SCRIVE IL SAGGIO...


 
Dublin Core Metadati PKP dei documenti Metadati di questo documento
 
1. Titolo Titolo del documento LA SCHEDA US. PERCHÉ SUL SAGGIO NON SI SCRIVE IL SAGGIO...
 
2. Autore Nome dell'autore, affiliazione, nazione GIOVANNA ROSSINI; Università per Stranieri di Perugia; Italia
 
3. Soggetto Materia/e
 
3. Soggetto Parola(e) chiave microlingua dell’archeologia; italiano L2; scheda US
 
4. Descrizione Abstract L'insegnamento dell'italiano L2 per scopi accademici deve essere calibrato su
esigenze più o meno circoscritte ed omogenee. La seguente ipotesi di lavoro è fondata
su una preliminare analisi dei bisogni, incentrata sulla formazione archeologica
offerta nell'ambito di istituti universitari americani o canadesi convenzionati con
università italiane. La prospettiva dell'indagine tiene conto dei possibili eventi
comunicativi che possono coinvolgere un archeologo - sia nell'ambito dell'attività da
campo sia nell'ambito dell'attività di ricerca -, del lessico specifico che richiedono e
delle modalità di interazione. Nello specifico, la proposta di lavoro concerne un
peculiare genere testuale inerente propriamente all'attività di scavo, un documento
tecnico di documentazione del "saggio" stratigrafico, la scheda US.
 
5. Editore Agenzia organizzatrice, luogo
 
6. Collaboratore Sponsor
 
7. Data (AAAA-MM-GG) 2009-08-21
 
8. Tipo Status & genere Articolo Peer-reviewed
 
8. Tipo Type
 
9. Formato Formato del file PDF
 
10. Identificatore URI https://ojs.cimedoc.uniba.it/index.php/glottodidattica/article/view/213
 
10. Identificatore Digital Object Identifier (DOI) https://doi.org/10.15162/1970-1861/213
 
11. Fonte Rivista/conferenza titolo; vol., n. (anno) Studi di glottodidattica; V. 2, N. 2 (2008)
 
12. Lingua English=en
 
13. Relazione File supplementari
 
14. Copertura Localizzazione geospaziale, periodo cronologico, campioni di ricerca (sesso, età, etc.)
 
15. Diritti Copyright e autorizzazioni Copyright (c)