LA SCHEDA US. PERCHÉ SUL SAGGIO NON SI SCRIVE IL SAGGIO...
Dublin Core | Metadati PKP dei documenti | Metadati di questo documento | |
1. | Titolo | Titolo del documento | LA SCHEDA US. PERCHÉ SUL SAGGIO NON SI SCRIVE IL SAGGIO... |
2. | Autore | Nome dell'autore, affiliazione, nazione | GIOVANNA ROSSINI; Università per Stranieri di Perugia; Italia |
3. | Soggetto | Materia/e | |
3. | Soggetto | Parola(e) chiave | microlingua dell’archeologia; italiano L2; scheda US |
4. | Descrizione | Abstract | L'insegnamento dell'italiano L2 per scopi accademici deve essere calibrato su esigenze più o meno circoscritte ed omogenee. La seguente ipotesi di lavoro è fondata su una preliminare analisi dei bisogni, incentrata sulla formazione archeologica offerta nell'ambito di istituti universitari americani o canadesi convenzionati con università italiane. La prospettiva dell'indagine tiene conto dei possibili eventi comunicativi che possono coinvolgere un archeologo - sia nell'ambito dell'attività da campo sia nell'ambito dell'attività di ricerca -, del lessico specifico che richiedono e delle modalità di interazione. Nello specifico, la proposta di lavoro concerne un peculiare genere testuale inerente propriamente all'attività di scavo, un documento tecnico di documentazione del "saggio" stratigrafico, la scheda US. |
5. | Editore | Agenzia organizzatrice, luogo | |
6. | Collaboratore | Sponsor | |
7. | Data | (AAAA-MM-GG) | 2009-08-21 |
8. | Tipo | Status & genere | Articolo Peer-reviewed |
8. | Tipo | Type | |
9. | Formato | Formato del file | |
10. | Identificatore | URI | https://ojs.cimedoc.uniba.it/index.php/glottodidattica/article/view/213 |
10. | Identificatore | Digital Object Identifier (DOI) | https://doi.org/10.15162/1970-1861/213 |
11. | Fonte | Rivista/conferenza titolo; vol., n. (anno) | Studi di glottodidattica; V. 2, N. 2 (2008) |
12. | Lingua | English=en | |
13. | Relazione | File supplementari | |
14. | Copertura | Localizzazione geospaziale, periodo cronologico, campioni di ricerca (sesso, età, etc.) | |
15. | Diritti | Copyright e autorizzazioni |
Copyright (c) |