VERSO LA DEFINIZIONE DI UNA PSICOPEDAGOGIA DELLE LINGUE DIFFERENZIATA
Dublin Core | Metadati PKP dei documenti | Metadati di questo documento | |
1. | Titolo | Titolo del documento | VERSO LA DEFINIZIONE DI UNA PSICOPEDAGOGIA DELLE LINGUE DIFFERENZIATA |
2. | Autore | Nome dell'autore, affiliazione, nazione | PAOLO TORRESAN; Università Ca’ Foscari, Venezia; Italia |
3. | Soggetto | Materia/e | |
3. | Soggetto | Parola(e) chiave | |
4. | Descrizione | Abstract | Con questo contributo intendiamo valutare la possibilità di applicare la teoria delle intelligenze multiple di Gardner all'insegnamento delle lingue straniere. A nostro parere la teoria può essere integrata con il modello olodinamico di Titone, e costituire così un modello psicopedagogico scientificamente integrato, capace di orientare una glottodidattica differenziata. |
5. | Editore | Agenzia organizzatrice, luogo | |
6. | Collaboratore | Sponsor | |
7. | Data | (AAAA-MM-GG) | 2009-07-27 |
8. | Tipo | Status & genere | Articolo Peer-reviewed |
8. | Tipo | Type | |
9. | Formato | Formato del file | |
10. | Identificatore | URI | https://ojs.cimedoc.uniba.it/index.php/glottodidattica/article/view/249 |
10. | Identificatore | Digital Object Identifier (DOI) | https://doi.org/10.15162/1970-1861/249 |
11. | Fonte | Rivista/conferenza titolo; vol., n. (anno) | Studi di glottodidattica; V. 1, N. 2 (2007) |
12. | Lingua | English=en | |
13. | Relazione | File supplementari | |
14. | Copertura | Localizzazione geospaziale, periodo cronologico, campioni di ricerca (sesso, età, etc.) | |
15. | Diritti | Copyright e autorizzazioni |
Copyright (c) |