Metadati

VERSO LA DEFINIZIONE DI UNA PSICOPEDAGOGIA DELLE LINGUE DIFFERENZIATA


 
Dublin Core Metadati PKP dei documenti Metadati di questo documento
 
1. Titolo Titolo del documento VERSO LA DEFINIZIONE DI UNA PSICOPEDAGOGIA DELLE LINGUE DIFFERENZIATA
 
2. Autore Nome dell'autore, affiliazione, nazione PAOLO TORRESAN; Università Ca’ Foscari, Venezia; Italia
 
3. Soggetto Materia/e
 
3. Soggetto Parola(e) chiave
 
4. Descrizione Abstract

Con questo contributo intendiamo valutare la possibilità di applicare la teoria delle intelligenze multiple di Gardner all'insegnamento delle lingue straniere.

A nostro parere la teoria può essere integrata con il modello olodinamico di Titone, e costituire così un modello psicopedagogico scientificamente integrato, capace di orientare una glottodidattica differenziata.

 
5. Editore Agenzia organizzatrice, luogo
 
6. Collaboratore Sponsor
 
7. Data (AAAA-MM-GG) 2009-07-27
 
8. Tipo Status & genere Articolo Peer-reviewed
 
8. Tipo Type
 
9. Formato Formato del file PDF
 
10. Identificatore URI https://ojs.cimedoc.uniba.it/index.php/glottodidattica/article/view/249
 
10. Identificatore Digital Object Identifier (DOI) https://doi.org/10.15162/1970-1861/249
 
11. Fonte Rivista/conferenza titolo; vol., n. (anno) Studi di glottodidattica; V. 1, N. 2 (2007)
 
12. Lingua English=en
 
13. Relazione File supplementari
 
14. Copertura Localizzazione geospaziale, periodo cronologico, campioni di ricerca (sesso, età, etc.)
 
15. Diritti Copyright e autorizzazioni Copyright (c)

Questo sito utilizza Cookie

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web. Informativa privacy